Grandi Storie d'Amore: libri, telefilm, film, musical... e tanto altro!

Golden Skate Awards - 20/10/2007

*___*

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. #Martolla#
     
    .

    User deleted


    Dire che sono estasiata è riduttivo, sul serio. *____* E' stato MAGICO!

    Ma andiamo con ordine... per adesso vi lascio un commento a caldo e poi pian piano ci aggiungo le fotografie e i brani musicali che ora non ricordo proprio tutti. Eravamo vicinissimi alla pista e mio papà si è dimostrato un ottimo fotografo.

    Allora, ore 8:00 si parte da casa per raggiungere il forum. Per strada c'è un traffico infernale e quindi passo un'ora con il cuore in gola per l'agitazione... oltre che per ciò che mi aspettava, per la paura di arrivare in ritardo!@___@ Fortunatamente riusciamo a raggiungere il Forum e a parchggiare per le nove. Entriamo e, dopo qualche momento di tafferugli per trovare i nostri posti, finalmente ci sediamo... siamo vicinissimi!*__* Quarta fila attaccata alla pista. Comincio a realizzare che a momenti mi troverò davanti Plush a non più di cinque passi di distanza. L'agitazione sale e il cuore batte forte... aspettiamo una decina di minuti e poi, alle 21:30, finalmente le luci si abbassano e comincia lo spettacolo.

    Dopo le varie presentazioni di rito... sponsor, rappresentanti e coordinatori del programma, si aprono le danze!*_*

    Le prime a scendere in pista sono le Hot Shivers, la squadra italiana di pattinaggio sincronizzato. In abito blu, cominciano a farci assaporare un po' della magia che ci accompagnerà tutta la sera.

    La prima mezz'ora scorre veloce con le consegne dei Silver Skate Awards alle nuove rivelazioni nelle varie categorie. Si esibiscono i giovanissimi del cast: Tomas Verner, Sarah Meier, Valentina Marchei, Laura Magitteri e Ondrej Hotarek, Anna Cappellini e Luca La Notte. Il pubblico comincia a scaldarsi, conquistato da trottole e salti...

    Si passa poi ai primi "Golden" con le coppie di danza che si sono piazzate ai primi posti negli ultimi campionati... è il turno di Marie France Dubreuil e Patrice Lauzon, Isabelle Delobel e Olivier Schoenfelder.

    A questo punto, il presentatore comincia a preparare il pubblico per il vero spettacolo. E' il momento delle grandi stelle del pattinaggio. Il mio cuore è in tumulto *tumtumtumtutm*... il primo della lista è Stephan Lambiel, a lui tocca aprire la parata dei "grandi".
    Numero perfetto e coinvolgente, a parte una leggera sbavatura su un salto, ma il pubblico nemmeno pare accorgersene. Scrosci di applausi e comincia a piovere qualche pupazzo dalle gradinate...

    Io, giuro, pensando a cosa mi aspettava dopo, ho tremato come una foglia per tutta la durata del numero!X°°°D Ero emozionatissima e ancora non ci credevo di essere davvero lì, con tutta una serie di campioni ad un palmo dal naso!=3

    E poi è il momento di Carolina Kostner, accolta con un tripudio di applausi dai suoi fans. Sarà l'emozione, sarà il ghiaccio ormai abbastanza rovinato... la povera Carolina manca due salti con conseguenti sonori capitomboli, ma nonostante tutto la folla la acclama e lei conclude una prova elegantissima come suo solito. Poi saluta imbarazzata coprendosi la bocca con le mani. AVrà comunque modo di rifarsi più tardi!^^

    Intanto si va avanti coi numeri e io sento che manca sempre meno ormai... *tumtumtumtum*

    E' la volta dell'artistico di coppia con i tedeschi Aljona Savchenko e Robin Szolkowy. Come sempre in questa disciplina, assistiamo ad un numero appassionato con lanci ed evoluzioni da mozzare il fiato... di nuovo applausi, come tutti ricevono il loro award e scompaiono dietro le quinte.

    Momento di silenzio... il presentatore prende il microfono per introdurci al prossimo atleta. Comincia presentandolo come un grande campione che ha vinto in queste ultime stagioni tutto il vincibile, il più titolato,

    *il brusio della folla aumenta, qualcuno già con le mani pronte a scattare in un applauso*,

    due medaglie olimpiche, una d'argento a Sault Lake...

    *e qui scatta il delirio! Ormai tutti sanno di chi sta parlando. Aspettavamo solo lui! Mani che battono, piedi che pestano per terra... le tribune tremano e la voce del presentatore viene sovrastata mentre conclude*

    ...e una d'oro a Torino. Giuro, me la sento ancora nelle orecchie la sua voce che, per sovrastare il boato del pubblico urla: "EVGENI PLUSHENKO!!!"

    Ed eccolo. LUI. Io il cuore ormai non me lo sento più. Gli pianto gli occhi addosso mentre raggiunge il centro della pista scivolando davanti a noi salutando e mandando baci al pubblico... il mio primo, primissimo pensiero vedendomelo lì davanti è stato che, porca miseria, non sembra così alto in video!X°D Giuro, lì per lì è stata la prima cosa che mi è saltata all'occhio. Non so perchè, forse ero semplicemente troppo emozionata per connettere il cervello e fare pensieri più profondi... comunque, saluta e si piazza al centro. Parte "Caruso" cantata dal mitico Pavarotti ed inizia la magia. Come al solito Evgeni comincia con lo sguardo basso per poi alzare lentamente la testa e puntare verso di noi i suoi occhioni azzurri. *muoio e risorgo nel giro di qualche secondo* Seguo ogni suo movimento, mentre mio padre scatta foto su foto sotto mio ordine e comincio a realizzare che finalmente lo sto guardando dal vivo. Che è lì e non c'è uno schermo in mezzo. E' puro incanto seguire le sue inimitabili sequenze di passi e sentirsi addosso il trasporto che mette in ogni sua esibizione... purtroppo i pochi minuti di numero volano in fretta e la musica finisce. Lui alza un braccio e guarda verso l'alto con quell'aria malinconica che tanto fa sognare però, accidenti, da le spalle al lato dove sono seduta io (ha iniziato di qua e finito di là). E' di nuovo il delirio. Urla, applausi e pupazzi che cadono sul ghiaccio (otto ragazze davanti a me hanno sollevato dei cartellini con scritto "6.0" per assegnargli il massimo dei voti!XD). Lui ringrazia di nuovo, saluta e manda baci ai quattro lati della pista. Poi raccoglie ciò che gli hanno lanciato ed esce (con mio sommo dispiacere!=P). Riceve il premio e al microfono in inglese ci ringrazia di nuovo dicendo che per lui è sempre bello venire qui, perchè in Italia si sente a casa. Conclude con un "I love you!" accompagnato da uno dei suoi sorrisi.

    Dopo Evgeni è il turno dell'altra campionessa olimpionica. Shizuka Arakawa... incanta veramente con la sua eleganza e la leggerezza dei suoi movimenti. Talmente fluidi che la fanno sembrare quasi fatta d'acqua. Mio papà si è innamorato di lei... XD Bravissima, davvero. Anche se io non potrò mai preferirla ad Irina!=P

    In seguito tocca alla coppia di artistico formata dai cinesi Xue Shen e Hongbo Zhao. Di nuovo spettacolari lanci, salti ed evoluzioni a mezz'aria che fanno guadagnare alla coppia la loro dose di applausi ed acclamazioni.

    A concludere la prima parte dello show provvede l'altro italiano, Karel Zelenka che ci regala una (lunghissima!O_o) ed ottima esibizione.

    Quindici minuti di pausa per lasciar passare lo Zamboni-fa-ghiaccio e poi si riprende.

    Aprono alla grande Barbare Fusar Poli (con un taglio a caschetto che le dona da matti!**) e Maurizio Margaglio. Splendidi come al solito nella loro interpretazione di un numero fatto per metà di un romantico lento e per l'altra di uno scatenato soft rock. Ricevono il premio alla carriera e la loro dose di pupazzetti ed affini.

    Poi viene il momento dei "bis" e le mie pulsazioni aumentano di nuovo. *tumtumtum*
    Il primo bis è quello di Sarah Meier sulla bellissima "Melody".

    Segue Lambiel, che entra con una rosa bianca fra le mani e ci regala un'esibizione mozzafiato. Conclude con una delle sue splendide, velocissime trottole e poi si inginocchia sul ghiaccio. Ametto che mi ha davvero emozionato.=3

    Torna Carolina che questa volta dà il meglio di sè ed elegante come non mai porta a termine un numero perfetto. I suoi angeli leggeri sono uno spettacolo per gli occhi...

    Poi di nuovo i tedeschi Savchenko e Robin Szolkowy con un numero più lento e modulato sulle note di "Come What May" da Moulin Rouge. Lei vaporosa nel suo abitino rosa è quasi sempre in aria sorretta dalle braccia di lui.

    Secondo giro anche per Shizuka Arakawa. Prima in blu ed ora in rosa incanta nuovamente. Sembra una delle fatine delle stagioni del film"Fantasia".*_*

    Rivediamo Joubert che ci regala un numero dinamico e ricco di salti perfetti. Ammetto però che non mi emoziona mai particolarmente quando pattina. Preferisco forse Lambièl... ma mai nessuno come Plush, ovviamente!=P

    Siamo quasi alla fine, i penultimi sono Xue Shen e Hongbo Zhao. Il pubblico li acclama, ma tutti aspettano ben altro...

    Ultimo numero... chi poteva concludere se non lui, lo ZAR?*__* Altro boato che fa tremare il forum ed Evgeni rientra in pista. Io speravo nel Padrino, lo ammetto, però già dal costume capisco che non sarà così (aveva quello nero coi laccetti dorati che ti piace tanto, Lisa!^_-). Ma non faccio in tempo a sentirmi delusa, perchè Plush ci fa vivere un'altra magia con una musica un po' più dinamica (ammetto però che non ho idea di che cosa fosse!°_°) e tutta la sua bravura esplode sulle due lame che si mangiano il ghiaccio con una forza ed un'espressività che veramente HA SOLO LUI. Questa volta comincia e finisce rivolto verso la mia metà della pista, in modo che io possa avere ben due attacchi di cuore e non uno solo!XD Quei pochi minuti in cui lui è sul ghiaccio sono veramente veramente magia. Si conclude la sua esibizione con l'ennesimo coro di urla ed applausi come per nessun altro.

    Ormai siamo alla fine. Esce per qualche attimo e poi rientra con tutti gli altri per il numero finale. Prima si presentano a coppie ed Evgeni ci regala un meraviglioso salto quadruplo in contemporanea a Joubert. Poi si dividono uomini da una parte e donne dall'altra per la mini-coreografia finale. Il publico scatta in piedi ed è standing-ovation, mentre gli atleti si inchinano e fanno i consueti due o tre giri di pista.

    Da notare che mentre faceva i giri, Evgeni ha raccolto tre o quattro palline di gomma rosa che il pubblico aveva lanciato e le ha ritirate su-su in alto, negli spalti più lontani... la prima ragazza che ne ha presa al volo una e che chiaramente non se l'aspettava credo abbia avuto un collasso. O se no l'hanno uccisa tutte quelle che aveva intorno e che secondo me le sono saltate addosso appena la pallina è arrivata!X°°°D

    Ultimo giro di pista, poi Evgeni esce definitivamente di scena insieme a tutti gli altri. Le luci si spengono e la gente si riversa fuori dal palazzetto. La magia è finita...

    Però, chi se la dimenticherà mai? :ammmore:

    Solo, lo ammetto, mi è rimasto un pochino di vuoto, lì in un angolino del cuore... Irina. Per me è stata proprio la "grande assente" ieri sera. Lei e il suo sorriso. Comunque i Golden Skate Awards ci saranno anche l'anno prossimo e mi auguro ch eper allora lei ci sia. Perchè io, poco ma sicuro, ci sarò!=3

    E comunque, santabrigida, possibile che Evgeni dal vivo sia ancora più :ammmore: :ammmore: :ammmore: di quanto già non lo sia in "video"?

    Per un attimo, giuro, mi è venuta voglia di sltargli addosso!=3

    Edited by #Martolla# - 21/10/2007, 14:11
     
    .
  2. #Martolla#
     
    .

    User deleted


    Occhei, prima carrellata di foto!=3 Non le metto nel post precedente perche se no viene fuori un casotto assurdo. E non spaventatevi, ma ho dovuto "copyrightarle" tutte perchè poi andranno anche sul mio blog che è pubblico e non vorrei che qualche manina veloce se le imboscasse così, aggratis!U_u

    Comunque se voi ne volete qualcuna, basta dirlo e ve le PMmmo pulite-pultie!^^

    Allora cominciamo...

    Le Hot SHivers:
    image

    Thomas Verner e Sarah Meier:
    image

    image

    Stephan Lambiel, prima esibizione!*_*

    image image

    Carolina Kostner, prima esibizione!

    image image

    Brian Joubert, prima esibizione.

    image

    PlushyPlushyPlushy! :ammmore: (queste sono IPER-copyrightate!)

    (La prima la metto un po' più grande, giusto per dare l'idea di quanto era VICINO!**)
    image

    image image

    Shizuka Arakawa, prima esibizione.=3

    image image

    Sheng-Zaho, prima esibizione...

    image

    Queste erano quelle della prima parte di show, entro stasera (spero!=P) il resto!=3


     
    .
  3. RowenaYorn
     
    .

    User deleted


    Marta mi sembra di esserci stata!
    Mi sono venute le lacrime agli occhi giuro!
    Il nostro Plushy ti ha emozionata e per questo gli voglio bene ancora di più!

    CITAZIONE
    E comunque, santabrigida, possibile che Evgeni dal vivo sia ancora più di quanto già non lo sia in "video"?

    Per un attimo, giuro, mi è venuta voglia di sltargli addosso!=3

    La solita cosa che ho pensato io quando vidi lo spettacolo di Torino.

    Comunque Marta immagino il tuo stato d'animo e sono felicissima che lo spettacolo sia stato così bello e intenso!
     
    .
  4. #Martolla#
     
    .

    User deleted


    :bacio:

    Sono contenta di essere riuscita a trasmettere quello che ho sentito io ieri sera, perchè è stata un'emozione meravigliosa!*__*

    Un giorno spero che riusciremo ad andare a vederlo insieme, noi Angeli! Sarebbe bellissimo!=3
     
    .
  5. #Martolla#
     
    .

    User deleted


    Seconda ed ultima carrellata di foto!=3 Tenete conto che comunque queste sono la scrematura della scrematura delle foto totali che mio papà ha scattato. Della seconda esibizione di Plush credo di avere ogni singolo fotogramma esclusi i salti!=P

    Fusar Poli - Margaglio:

    image

    image

    Lambiel, seconda esibizione!*_*

    image image

    Carolina, seconda esibizione!=3

    image image

    Joubert, seconda esibizione.

    image

    Arakawa, seconda esibizione!*_*

    image


    Shen-Zaho, seconda esibizione...

    image

    PlushyPlushyPlushy e 2!=Q_

    image image image

    Saluti!<3

    image

    Stavolta è proprio finita. Finito il mio racconto, finite le foto. Spero di essere riuscita a trasmettervi almeno un po' di quello che è stato per me stare seduta lì, ieri sera! :ammicca:



     
    .
  6. RowenaYorn
     
    .

    User deleted


    Marta immagino che vedere Plushy con addosso un costume come quello nero con i lacci dorati sia stata una dura prova per il controllo degli ormoni!

    Però sono curiosa di sapere qual'è il secondo pezzo su cui ha pattinato!
     
    .
  7. #Martolla#
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Marta immagino che vedere Plushy con addosso un costume come quello nero con i lacci dorati sia stata una dura prova per il controllo degli ormoni!

    Era veramente irresistibile!:ammmore: :ammmore: :ammmore:
    E appena ho individuato il costume, il mio pensiero è volato a te, Lisa!=P
     
    .
  8. RowenaYorn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Era veramente irresistibile!
    E appena ho individuato il costume, il mio pensiero è volato a te, Lisa!=P

    Ci credo gli sta troppo bene! Bellissimissimo immagino!
     
    .
  9. Kastania
     
    .

    User deleted


    Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non ho parole Marta!!! che emossssssione! :occhilucidi: e che scatti meravigliosi, grazie!!!!!!!!!! :abbraccio: :bacio: :grazie:
     
    .
  10. #Martolla#
     
    .

    User deleted


    Sì, meraviglioso davvero. E proprio in questo momento la magia si sta ripetendo a Torino... io avrei fatto volentieri il bis, oggi, ma forse è pretendere un po' troppo!=P

    Sapete, è una cosa strana... un po' buffa forse... sono già passate quasi 24 ore. E se penso che ieri a quest'ora dovevo ancora cominciare a sognare... mentre adesso è tutto finito... mi prende un pochino di tristezza. Passerà anche questa...

    Però vorrei tanto essere capace di riavvolgere il nastro per poter tornare indietro ancora. E ancora. E ancora... =°I

    Edited by #Martolla# - 21/10/2007, 19:31
     
    .
  11. tamy-t
     
    .

    User deleted


    ciao sono tamy, e c'ero anchio ieri sera,sono ancora tutta scombussolata,ho chiamato plushenko 3volte assieme ad altre ragazze, e alla fine lui è venuto eci ha fatto gli autografi, potevo toccarlo !!!!!!!!!!!,gli hò sporto il foglio ,e lui mi ha fatto l' autografo, e io gli ho detto un semplice thank you, mio marito, gli hà stretto anche la mano che invidia, credevo di fare un infarto dalla felicità, il massimo sarebbe una foto con lui.....vi mando questa foto l'hò scattata io :ammmore:
    image

    sono sempreio tamy vi posto la foto di nuovo unpò più grande...tamyimage
     
    .
  12. RowenaYorn
     
    .

    User deleted


    Che bello ragazze! Immagino davvero l'emozione...quell'angelo biondo è incredibile!
     
    .
  13. Kastania
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    quell'angelo biondo è incredibile!

    Piccolo OT che non c'entra nulla: all'interno del musical FORZA VENITE GENTE c'è appunto una canzone che parla di un angelo biondo.. indovinate a chi penso ogni volta??? :angelo:
     
    .
  14. RowenaYorn
     
    .

    User deleted


    Facile, ma come fare a non pensare a lui?!

    Io lo chiamo : Il mio angelo oscuro...perchè oscuro è una storia lunga ma questo è il soprannome che ha per me.
     
    .
  15. #Martolla#
     
    .

    User deleted


    E perchè "oscuro"?^^

    *me curiosa*

    Sempre se non è una cosa che vuoi tenere per te...=3
     
    .
26 replies since 21/10/2007, 11:06   2138 views
  Share  
.